Servizi

Come possiamo aiutarti?

PER LE SOCIETÀ, DITTE INDIVIDUALI, ARTIGIANI, AGENTI E LAVORATORI AUTONOMI

Costituzione/apertura posizioni

offriamo consulenza su tutti gli aspetti legati alla creazione di un'impresa, ditte individuali, commercianti, artigiani, agenti, lavoratori autonomi, fornendo:

• scelta tipologia societaria
• analisi struttura giuridica
• apertura/variazioni partita IVA
• apertura/variazioni posizioni Camera di Commercio, INPS, INAIL
• consulenza per la scelta del profilo fiscale più idoneo

Consulenza fiscale e contabile

oltre ad affiancare i nostri clienti negli ordinari adempimenti fiscali di periodo, offriamo una consolidata ed efficace capacità di intervento nel contenzioso tributario, un servizio completo di consulenza ed assistenza in materia di formazione di bilanci di società secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali vigenti.
I nostri servizi fiscali offerti sono:

• tenuta contabilità
• assistenza fiscale continua
• gestione contabilità e scadenze fiscali
• predisposizione e analisi di situazioni periodiche
• ricalcoli acconti imposte/IVA
• Unico società di capitali
• Unico società di persone
• Unico persone fisiche
• dichiarazioni annuali IVA
• comunicazioni annuali IVA
• modelli dichiarazioni di intento ricevute
• modelli Intrastat
• blacklist
• dichiarazioni Irap
• parametri e studi si settore
• dichiarazioni sostituti d'imposta mod.770 semplificati e ordinari
• calcolo e dichiarazione IMU
• modello pagamento F24

servizi fiscali ordinari relativi al contenzioso:
• analisi della contestazione
• assistenza in sede di contraddittorio e definizione
• predisposizione del ricorso e degli atti richiesti
• assistenza in Commissione Tributaria
• conclusione del giudizio

Revisione contabile

in questo ambito siamo in grado di fornire:

• controllo legale dei conti
• perizie contabili ed amministrative
• revisioni contabili

Gestione del personale

avvalendoci di collaborazione esterna svolgiamo le seguenti attività:

• inquadramento azienda presso gli istituti di previdenza e assistenziali
• elaborazione dei cedolini paga lavoratori subordinati, parasubordinati ed adempimenti connessi
• predisposizione dei rapporti statistici relativi alla gestione del personale
• elaborazione ed invio telematico dei dati fiscali e previdenziali
• ogni altro adempimento connesso alla gestione del personale

PER I PRIVATI

Area Fiscale

• Unico persone fisiche
• 730
• redditometro
• calcolo e dichiarazione IMU

Area Immobili

• contratti di locazione ad uso abitativo o commerciale
• registrazione contratti presso i competenti Uffici dell'Agenzia delle Entrate
• predisposizione degli adempimenti per rinnovi/risoluzioni anticipate
• conteggi per l'aggiornamento del canone ai fini ISTAT
• assistenza nella valutazione di convenienza nella scelta del cedolare secca quale regime fiscale
• incasso affitti

AMMINISTRAZIONE CONDOMINI E STABILI

Amministrazione

Lo studio dispone di un team dedicato all'amministrazione e gestione di stabili nella provincia di Monza e Brianza che offre un'ampia gamma di servizi specialistici legati al settore immobiliare:


• rappresentanza legale del condominio
• esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria
• riscossione delle quote condominiali
• suddivisione delle spese tra Proprietario e Inquilino
• gestione affitti
• predisposizione e invio del rendiconto e del preventivo ordinario con i relativi riparti
• convocazione e tenuta dell'assemblea ordinaria
• adempimento degli obblighi fiscali ed amministrativi del condominio (770 e quadro AC)
• conservazione dell'archivio dei documenti per i tempi previsti dalla legge
• disciplina dell'uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi
• cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti la gestione ordinaria
• cura dei rapporti con i fornitori
• gestione dei contratti di manutenzione ordinaria
• ricerca fornitori, consultazione di tecnici e legali, richiesta di preventivi ordinari
• stipula e/o aggiornamento delle polizze assicurative
• gestione delle denuncie di sinistro
• coordinamento e controllo del servizio di portineria (se presente)
• apertura e gestione di conto corrente bancario intestato al condominio
• solleciti ai Condomini morosi e recupero forzoso dei crediti del condominio
• incontri periodici con i consiglieri
• sopralluoghi di controllo gestione secondo necessità
• esposizione ai condomini dei documenti relativi alla contabilità dell'anno di gestione
• consulenza in ambito condominiale
• completamento di quant'altro
previsto da leggi e normative in materia di condominio

Tecnici Qualificati

Avvalendoci dell'ausilio tecnico di professionisti qualificati, ci occupiamo di:

• programmi di rivalutazione e riqualificazione del patrimonio edilizio
• creazione di tabelle millesimali
• pratiche e progetti Legge ex 46/90, riqualificazione impianti
• ottenimento Certificato di Prevenzione Incendi
• gestione del contenzioso legale, fiscale e tecnico
• pratiche per la sicurezza ex Legge 494/96
• progettazione edilizia ed architettonica
• pratiche per il recupero fiscale 50-65%
• pratiche edilizie, DIA e catasto
• contabilizzazione calore
• stesura regolamento condominiale

Chiedi a noi

Dove siamo

Studio Commercialista e Revisore
Via Matteotti, 18
Desio (Monza e Brianza)

Amministrazione Condomini
Via Volta, 98
Desio (Monza e Brianza)

Contatti

Tel. 0362.62.10.30
Fax. 0362.30.31.99
Email:
PEC contabilità:
PEC condomini:

Orari d'Ufficio

Lunedì-Venerdì
8:30-12:30 / 14:00-18:30